lunedì 29 luglio 2013

Che cos'é il calcio?

"Il calcio è uno sport di squadra nel quale si affrontano due squadre composte ciascuna da undici giocatori usando un pallone sferico all'interno di un campo di gioco rettangolare con due porte."


CAZZATE!

Il calcio é vita!
Qualcosa che ti entra dentro, che non ti fa dormire e che ti fa bestemmiare come poche altre cose!
Il calcio é un business micidiale, dove dei cretini smuovono masse di soldi e persone e guadagnano uno sproposito per giocare... quindi diciamo che il cretino sono io!
Il calcio é partire il trasferta il sabato dopo il lavoro e tornare il lunedi mattina per timbrare il cartellino; é l'argomento di dibattiti brilli alle due di notte quando ce la si mena sul fatto che Montolivo meritava il 6.5 e non 7 che l'ha preso solo perché la Gazzetta é di Milano che tanto poi il monto é scarso e lo sanno tutti!
Il calcio é vivere e morire in novanta minuti, é tardare a lavoro o non andarci proprio; il calcio é un meraviglioso ciccione idiota che parla 5 lingue tranne quella natale!
Il calcio é mercato d'estate e coppe d'inverno, é wags e swag, é bolidi e motori, invasioni di campo e bimbi fenomeni su Youtube.
Ecco, il calcio é l'immagine di Carletto Mazzone che corre sotto la curva dell'Atalanta insultando i tifosi avversari.

Il calcio é storia e vita, o storia di vita...
Da piccoli sognamo tutti di diventare calciatori, crescendo ci accontentiamo di inseguire un pallone una volta a settimana con gli amici; poi, come nel mio caso, non ci rimane che guardarlo alla tv e sparlarne con gli amici.
Quindi la mia risposta alla domanda iniziale é; "non lo so".
So che il calcio per me é un compagno, mi riempie le giornate e mi appassiona, il calcio lo vivo e adesso lo voglio scrivere, parlare di 22 cretini e viziati che corrono dietro ad un pallone pero' é riduttivo, perché c'é anche l'arbitro!

Il Centromediano Metodista


Chi é?

Il Centromediano Metodista altri non é che un figlio di Vittorio Pozzo, che si destreggia tra le linee di centrocampo e difesa per smistare palloni e, soprattutto, idee ai compagni, con il fine ultimo di portare a casa la vittoria.
E' il cervello della squadra, colui che vede le cose prima che accadano, quasi uno sciamano dai piedi dorati, pronto a sugellare la prestazione con un assist o un gol.

Chi sono?

Leggete cio' che ho scritto sopra, io ne sono l'opposto!
Sono l'ennesima voce del web che ha voglia d'esprimersi, al quale serviva un nome per il blog; non smisto idee, piuttosto le lancio alla rinfusa sperando che qualcuno ricambi con un sonoro: "ma che cazzo dici?!?"
Non cerco glorie né vittorie, e se vedessi le cose prima che accadano sarei già ricco col calcio scommesse!
Insomma sono chi vuol dar voce a dei pensieri, visto che di calcio si scrive tanto e male, spesso con fare populista e piazzista, giornalismo becero e puzzone.
Non sono un giornalista né uno che di calcio vive, io sono una voce. E cerco altre voci.